Quiz-infermieri.it  è un sito web dedicato e specializzato nei quiz infermieristici, consente di esercitarsi online con i quiz delle prove concorsuali e di scaricare del materiale dedicato

L'idea è semplice, consentire di esercitarsi senza dover sostenere le spese di viaggio ed avere un idea del proprio livello di preparazione per affrontare al meglio i concorsi.

Le domande più frequenti che mi vengono poste sono: 

Come faccio a fare la prima sottoscrizione?

Per fare la sottoscrizione per prima cosa scegli l'abbonamento che si adatta di più alle tue esigenze. Dopo cliccando sul pulsante "iscriviti" ti comparirà un form da compilare con i dati anagrafici. Puoi eseguire il pagamento con Paypal, carta di credito o con bonifico bancario. I dati del bonifico li trovi cliccando il pulsante dettagli. 

Come faccio a pagare con carta di credito?

Quando arrivi a concludere l'iscrizione devi selezionare Paypal perchè accetta le carte di credito, cliccando il pulsante "processa sottoscrizione" verrai indirizzata/o al sito di PayPal come da immagine sotto.

quiz infermieri paypal

Selezione l'opzione "paga con una carta", si apre la pagina dedicata che consente di inserire i dati, immagine sotto:

quiz infermieri carta

Quando PayPal da la conferma dell'avvenuto pagamento l'account è attivo, se sei in una zona con una connessione modesta e non si attiva butito controlla se il pagamento è avvenuto, avvisami che ti attivo manualmente, in alternativa si deve rifare la procedura.

Cosa succede se faccio un pagamento doppio?

Quando si effettua per errore una doppia registrazione non succede nulla, se si ha una connessione modesta e si ricarica la pagina di Paypal o per altri motivi si fa un doppio pagamento, in questo caso ti contatto per email e provvedo ad annullare un pagamento oppure mi contatti tu.

Ho fatto il bonifico ma non riesco a entrare, come mai?

Il bonifico non è immediato, ci mette qualche giorno ad arrivare. E l'account lo attiverò dopo qualche giorno. Ma ti basta una e-mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con in allegato la copia del bonifico e ti attiverò l'account il prima possibile! 

Dopo la sottoscrizione, non è arrivata l'e-mail con il nome utente e la password, come entro nel sito?

Il sistema invia mail automatiche e potrebbero essere bloccate dal gestore della tua casella di posta, tipo hotmail. Controlla nello spam e spunta l'mail come affidabile.

Perchè non riesco ad entrare se mi sono iscritto su infermieriattivi?

Perchè questo è un sito tutto nuovo, ho deciso di separare i quiz dal sito principale perchè così riesco a curarlo meglio e poi ho tolto la pubblicità che è un punto di distrazione durante i quiz. Questo è più sicuro e veloce.

Per i quiz iscriviti qui

Come faccio a rinnovare la sottoscrizione?

Nella tua pagina profilo (LINK) c'è il link la mia iscrizione (vedi immagine sotto) per vedere il piano attivo e storia dell'abbonamento per vedere le sottoscrizioni attivate.

profilo iscrizione

Scegli il piano spuntando quello proferito in Rinnovo iscrizione e clicca processa rinnovo, segui la procedura guidata. 

Il pagamento o il rinnovo ricorrono ogni mese?

No, la procedura automatica potrebbe portare a dei pagamenti non desiderati per questo motivo al termine del periodo scelto l'accesso ai quiz si chiude, ma può essere rinnovato in ogni momento a seconda delle necessità. Se paghi il rinnovo in anticipo il sistema lo ricorda e seguirà la scadenza precedente.

Come faccio a recuperare i dati, nome utente e password?

Il sito ha due link con due pagine dedicate:

Il nome utente per accedere è l'email di registrazione, ho fatto questa scelta perchè di solito non si scorda, ma se capita allora è necessario contattarmi direttamente all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i dati di registrazione, il cf o il cell inserito e dopo provvedo io a ricontattarti dall'email di registrazione.

La password può essere recuperata in autonomia cliccando sul link "hai dimenticato la password" si apre una pagina dove inserire l'email di registrazione.

quiz infermieri recupero password

Inserita l'email si clicca invia e viene inviata un email con un codice univoco, si clicca quel link

Adesso devi controllare l'email c'è il codice univoco per cambiare la password oppure un link con il codice già inserito se sei da smartphone apri il link con il codice e arrivi ad una pagina che ha già il codice all'interno.

quiz infermieri codice recupero

Adesso devi solo inserire il tuo nome utente che è la stessa email che hai inserito nella pagina precedente e poi cliccare invia

Quindi si apre la pagina per cambiare la password e clicca invia.

quiz infermieri nuova password

La nuova password che hai inserito puoi utilizzarla immediatamente.

Come fare per avere l'accesso gratuito?

Questa è la domanda che mi viene fatta più spesso, il sito ha l'obiettivo di creare una community che si condivide le prove con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per la preparazione del tuo concorso.

Le modalità per avere l'accesso gratuito sono diverse, la più semplice è l'invio dei quiz dei concorsi, ma solo i file ufficiali (o il link alla pagina web) che le aziende sanitarie condividono, (No foto, no screen da cellulare) e l'accesso viene dato per 1 anno, non è una gara, fino a che non pubblico il quiz, chiunque mi contatta è ammesso.  

Se ci sono altre domande a cui non ho risposto non esitare a contattarmi, sono sempre a disposizione con il modulo contatti al LINK