Questo sito è dedicato agli infermieri che vogliono esercitarsi per i test dei concorsi, agli studenti che vogliono fare il test di ammissione a profesisoni sanitarie ed agli infermieri che vogliono tornare studenti con la laurea magistrale in scienze infermieristiche.

Se ci stai leggendo stai cercando di comprendere come prepararti al meglio per il concorso o un test di ammissione, oppure hai già studiato tanto e non hai capito perchè la tua prova è andata male.

italy 3523635La domanda del concorso pubblico a tempo indeterminato si può inviare nei 30 giorni che seguono la pubblicazione dell'esstratto in Gazzetta Ufficiale. Prima di arrivare alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale l'iter prevede l'autorizzazione del bando da parte del direttore generale dell'Azienda Sanitaria, la pubblicazione nella Gazzetta Regionale del bando esteso e quindi la pubblicazione dell'estratto in GU.

L'iter è più o meno veloce a seconda della disponibilità finaziaria, problemi organizzativi e forse anche scelte politiche.

quiz 1373314La prova del concorso pubblico che si tratti di una preselezione, una prova scritta o una prova pratica ci sono degli errori che si fanno e che conosci benissimo.

Il compito di questo articolo è di riorganizzare questi errori che si commettono per trasformarli in problemi a cui dare una risposta.

Gli errori tipici li conosci e li senti dagli altri partecipanti, ma spesso vengono rapidamente dimenticati.

Non dimenticare mai che gli errori sono permalosi, se ti scordi di loro ritornano quando meno te lo aspetti.

Quiz-infermieri.it ritorna con 198 test di concorsi online per esercitarsi,tutti accessibili senza registrazione.

Sono state trasferite anche le prove di selezione della Magistrale e i test di ammissione delle professioni sanitarie.

Il sito è semplice si apre la pagina e si sceglie il test per fare una simulazione, esercitarsi consente di comprendere se ci sono stati errori e quindi trovare soluzioni per non ripeterli.

Quiz-infermieri.it utilizza i dati come cookie tecnici e quindi non richiede alcuna autorizzazione dei cookies.

Quando ci mandi una mail il tuo indirizzo è utilizzato solo per la comunicazione specifica.

Quando ti iscrivi alla newsletter, ricevi gli aggiornamenti del sito e segnalazioni e consigli di prodotti esterni al sito (pubblicità).