Quiz concorsi

I test dei concorsi per infermieri per fare simulazioni online, i progressi nell'inserimento dei test.

Quiz-infermieri.it ha l'obiettivo di aiutarti a migliorare le tue performance nei quiz dei concorsi, con la sottoscrizione sostieni il lavoro di inserimento e gestione del sito web, in cambio avrai diritto all'accesso al sito e a tutti gli aggiornamenti che farò nel periodo della tua sottoscrizione.

La sottoscrizione consente di avere accesso a tutti i quiz catalogati (n.129 a giugno 2019 LINK) inoltre i file scaricabili presente nella sezione documenti (LINK).

Il sito ha il menù in alto che nella versione mobile diventa il panino laterale.

I quiz online per dei concorsi pubblici da infermiere presenti su Quiz-infermieri.it consentono di fare simulazioni per comprendere il proprio livello di preparazione per migliorarsi continuamente con l'obiettivo di arrivare ad essere in più graduatorie e scegliere la sede migliore..

Utilizzare i quiz online è di aiuto per esercitarsi ed avere un idea di cosa ti aspetta il giorno del concorso, per fare questo ho suddiviso i quiz per regione e poi visto che alcune domande erano più frequenti di altre ho preparato delle categorie di domande raggruppando 1000 quiz divisi per argomenti.

concorsoinfermieri

La prova scritta del concorso per infermieri offre frequentemente argomenti della stessa tipologia, normative, aspetti generali del quotidiano ed anche infermieristica generale. Le domande generalmente sono 30, per 30 minuti e 1 punto a domanda.

La prova scritta ha un punteggio massimo di 30/30 e il minimo per superarla è di 21/30, il punteggio che si ottiene con la prova sarà determinante per la posizione in graduatoria, esercitarsi online aiuta a migliorarsi e crescere per un risultato sempre migliore, è possibile.

concorsoinfermieri

La prova di preselezione quando si presenta al concorso per infermieri è il primo ostacolo da superare, spesso se si è pronti per la prova di preselezione del concorso si è pronti anche per la prova scritta e pratica... ma non è una regola.

I concorsi per infermieri sono sempre meno e hanno molti partecipanti la prova di preselezione è una scelta della commissione per ridurre il numero di partecipanti da valutare, una prova spietata che ha il solo scopo di decidere chi prosegue e chi si ferma.

Il bando, in molti casi, riporta la tipologia di prova, se 30 o 50 domande, se cultura generale, infermieristica o mista e il tempo a disposizione, di solito un minuto a domanda.

Esercitarsi regolarmente è utile per avere il polso della propria situazione, consente di avere consapevolezza del livello raggiunto e maggior sicurezza per il giorno della prova.

LOGO quiz online infermieriQuesto sito web è dedicato alla catalogazione dei concorsi per infermieri con l'obiettivo di consentire la pratica costante sui quiz più recenti. L'elenco dei concorsi su cui è possibile esercitarsi online è in continuo aggiornamento ed abbiamo superato le 4500 domande e questo è possibile grazie al contributo di tutti.

La catalogazione delle prove è stata fatta per regioni, poi per anno, così per comprendere la differenza di stile che c'è fra le regioni e vedere subito gli ultimi quiz inseriti.

Nelle sezioni specifiche sono presente anche le prove delle professioni sanitarie e della magistrale.