Quiz e test: consigli

I quiz o i test delle prove che devono essere superate nelle fasi salienti della vita professionale. 

La simulazione online è una fase un momento della preparazione, ma non l'unica. 

Il concorso pubblico richiede di superare dalle 3 alle 4 prove, per farlo c'è chi si affida alla fortuna e chi si affida alla preparazione, ma come prepararsi?

Consentimi un analogia, se sapessi che fra 1 anno dovessi preparare una corsa di 10 Km, e il primo premio è un contratto da 26.000 euro/anno cosa faresti?

Aspetteresti il giorno della corsa e ti affideresti alla fortuna oppure inizieresti a ragionare su cosa fare.

Il 02/01/2018, scrivevo "aggiornamento, inserita la prova scritta di Reggio Emilia, adesso sono 65 le prove online per fare le simulazioni dei concorsi per infermieri".

In quasi 18 mesi (giugno 2019) le prove su quiz-infermieri sono arrivate a quota 129.

I quiz dei concorsi per infermieri che proponiamo online derivano da prove reali ed è possibile rifare lo stesso quiz più volte perchè il database ripropone le domande in una sequenza sempre diversa.

Ogni uno di noi sviluppa una propria strategia è normale gli strumenti a disposizione sono molti, libri app e adesso I-A Premium.

Nella tua strategia a cosa stai pensando, di imparare a memoria 2-3000 quiz e poi, per la prova pratica e orale cosa farai?

Che siano libri app o un sito online è necessaria una preparazione metodica e progressiva per arrivare a degli standard minimi ben precisi.

I concorsi generano emozioni contrastanti, speranza e disperazione sono le più forti e questo comporta che ci siano situazioni in cui l'emozione e l'azione istintiva prevalga.
L'agire sotto l'influenza di un impulso emozionale forte porta ad esprimere tanti luoghi comuni e voci inutili che possono distrarre dallo studio.

La risposta potrebbe sembrare semplice, basta usare un foglio di carta e avere certe condizioni ambientali, provo a suggerire un modello per potersi esercitare la meglio con i quiz online.