Quiz e test: consigli

I quiz o i test delle prove che devono essere superate nelle fasi salienti della vita professionale. 

La simulazione online è una fase un momento della preparazione, ma non l'unica. 

quiz infermieriI quiz proposti dal sito premium di infermieri-attivi sono tantissimi, e molto vari ma soprattutto vengono randomizzati, perchè? 

Perchè così sono perfetti per fare tantissime esercitazioni, anche sulla stessa prova.

Questi test sono specifici per gli infermieri che vogliono affrontare un concorso in una particolare regione italiana, ma anche per chi vuole iniziare a fare pratica.

Il 02/01/2018, scrivevo "aggiornamento, inserita la prova scritta di Reggio Emilia, adesso sono 65 le prove online per fare le simulazioni dei concorsi per infermieri".

In quasi 18 mesi (giugno 2019) le prove su quiz-infermieri sono arrivate a quota 129.

A febbraio 2020 supereremo i 180 quiz online per esercitarsi, molti di più sono le prove ufficiali scaricabili, questo risultato è possibile grazie a tutti i colleghi che partecipano alla community che in questo modo hanno l'accesso gratuito.

I quiz dei concorsi per infermieri che proponiamo online derivano da prove reali ed è possibile rifare lo stesso quiz più volte perchè il database ripropone le domande in una sequenza sempre diversa.

Il database dell'archivio delle prove è accessibile a tutti gli infermieri con una sottoscrizione attiva, in questo modo è possibile verificare se i quiz sono stati inseriti correttamente (tutti i quiz sono inseriti manualmente ed un errore capita).

Le categorie sono state suddivise in regioni perchè i file sono tanti ed in questo modo è possibile fare una rapida ricerca testuale.

La risposta potrebbe sembrare semplice, basta usare un foglio di carta e avere certe condizioni ambientali, provo a suggerire un modello per potersi esercitare la meglio con i quiz online.

Ogni uno di noi sviluppa una propria strategia è normale gli strumenti a disposizione sono molti, libri app e adesso I-A Premium.

Nella tua strategia a cosa stai pensando, di imparare a memoria 2-3000 quiz e poi, per la prova pratica e orale cosa farai?

Che siano libri app o un sito online è necessaria una preparazione metodica e progressiva per arrivare a degli standard minimi ben precisi.