Termini e Condizioni di Quiz Infermieri

L'Utente che utilizza i servizi presenti sul sito  www.quiz-infermieri.it  di seguito “Quiz Infermieri” dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

1.Il Titolare di Quiz Infermieri e dei relativi Servizi è:

Ognibene Alice impresa individuale
Via Cesare Maltoni n.12 40064 Ozzano Dell'Emilia (BO) Italia
VAT/C.F./P.IVA: IT03507631202
e-mail per il servizio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

2.Descrizione di Quiz Infermieri

Il Servizio offerto dal Titolare consiste nel mettere a disposizione contenuti ed una piattaforma online con un database di domande, in continuo aggiornamento, i cui obiettivi sono:

favorire la preparazione dei quiz per affrontare al meglio i concorsi pubblici per infermieri,

favorire la condivisione di materiale didattico autoprodotto,

favorire il contatto fra i partecipanti per facilitare lo studio e la partecipazione ai concorsi.

L’Utente utilizza il software presente sul sito www.quiz-infermieri.it di seguito Quiz Infermieri per generare una sequenza casuale di domande con il fine di esercitarsi nella lettura e comprensione dei quiz per i concorsi.

L'Utente utilizza i programmi presenti su Quiz-Infermieri per scaricare, condividere materiale didattico proprio o per entrare in contatto con altri colleghi per lo studio approfondito e mirato.

L'Uente si impegna a rispettare la netiquette del sito.

3.Utilizzo dei Servizi online:

L'Utente che si registra e acquista si impegna ad usare i servizi online in modo corretto e lecito, a non farne un uso commerciale o comunque un uso che danneggi Quiz Infermieri.
Gli eventuali testi forniti sul sito hanno lo scopo di suggerire delle strategie di utilizzo dei quiz e non sostituiscono la responsabilità individuale e l’impegno nello studio.
Tali testi hanno uno scopo generico o di agevolare l'uso e la comprensione di Quiz Infermieri e delle dinamiche dei quiz e non hanno carattere esaustivo in quanto potrebbero non adattarsi al caso specifico.
Il Titolare è mero fornitore tecnico dei servizi online e non può essere in nessun caso ritenuto responsabile per l'uso che l'Utente effettua degli stessi né rispetto al raggiungimento degli scopi di utilizzo che si era prefissato l’Utente.

4.Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione e modifica preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Quiz Infermieri.
Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro piena accessibilità.

Il Titolare si riserva, a suo insindacabile giudizio, di rimuovere materiali condivisi se non idonei agli scopi di Quiz Infermieri.

5.Registrazione

L'Utente effettuando la registrazione accetta i presenti Termini e Condizioni ed accettare integralmente la privacy policy all'articolo 17.
L'Utente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso.

6.Cancellazione account e chiusura degli account Utente

L'Utente può richiedere la cancellazione del proprio account contattando direttamente il Titolare usando l'email di registrazione scrive ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso, vedi art.12.

7.Responsabilità e doveri dell’Utente

Il Servizio di quiz online genera sequenze casuali di domande ed è disponibile da PC desktop utilizzando i browser più diffusi, Chrome, Mozzilla, Explorer, Safari oppure da smartphone e tablet con i medesimi browser in versione mobile. L’Utente si impegna a utilizzare il browser più adatto al proprio supporto tecnologico e a segnalare tempestivamente ogni malfunzionamento per le verifiche del caso.

La generazione di una sequenza casuale di domande è effettuala in autonomia dall’Utente all’apertura del quiz, un software dedicato genera ogni volta un elenco di domande e risposte diverse in questo modo è possibile esercitarsi più volte.
L’Utente è autorizzato da Quiz Infermieri ad utilizzare i quiz generati online unicamente per la durata del Servizio, pertanto l’Utente si impegna a non forzare con sistemi informatici la durata medesima. L'Utente si impegna a non riprodurre o clonare Quiz-Infermieri e comunque a non procurargli danno, eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi, qualora non autorizzate, saranno considerate in violazione del diritto di copyright del Titolare.


8.Procedura d'acquisto

La procedura per la sottoscrizione del servizio su Quiz Infermieri è automatizzata attraverso l’utilizzo del pagamento online con PayPal.
La procedura di sottoscrizione del servizio con banifico bancario è manuale e viene attivata entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bonifico. Nel bonifico inviato deve essere inclusa la mail di registrazione da attivare.

L’attivazione del servizio è subordinata alla discrezionalità del Titolare.

In generale i passaggi della sottoscrizione sono:

selezione del servizio prescelto per il periodo scelto,
verifica delle informazioni di fatturazione inserite,
completare il check-out,
effettuare il pagamento.

La mail di ricevuta dell’elaborazione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine.

L’attivazione della sottoscrizione e di inizio del periodo sottoscritto è concomitante al giorno del pagamento, il contratto è da considerarsi perfezionato dal momento di inizio utilizzo del servizio.

I prezzi indicati sono comprensivi di tasse, imposte ed oneri di legge eventualmente applicabili.
Il Titolare si riserva la facoltà di offrire sconti e promozioni differenti nel corso dell’anno. Per ulteriori dettagli in merito ad un’eventuale promozione in corso, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento.


9.Sottoscrizione con Rinnovo automatico

La sottoscrizione al servizio di Quiz Infermieri inizia e finisce nel periodo descritto, il rinnovo automatico è disabilitato.

10.Modalità di pagamento

Il Titolare per il pagamento online a partenza da Quiz Infermieri utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alle credenziali e alla carta di credito – forniti.

Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l'autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire il Servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo nell’attivazione del servizio.

11.Diritto di recesso

La normativa vigente non prevede il diritto di recesso per i servizi, ma in caso di acquisto errato e di non utilizzo del servizio l’Utente potrà fare richiesta entro 14 giorni dalla data del pagamento.
La procedura per il rimborso per errato acquisto è semplice, è sufficiente mandare una mail al Titolare indicando nell’oggetto “Errato acquisto”, e nel testo la richiesta e i dati di registrazione compresa la mail, allegando la copia del pagamento effettuato.
Il rimborso se dovuto, sarà elaborato entro 2 giorni lavorativi ed i dati personali rimossi dal sistema.

12.Durata, prosecuzione, rinnovo, sospensione e/o cancellazione

La durata del Servizio con sottoscrizione è indicata al momento del pagamento del corrispettivo e confermata nella Mail automatica di Conferma dell'Ordine oppure dalla data presente nel proprio profilo visibile quando l'utente è loggato (LINK). 

La prosecuzione, dopo la prima sottoscrizione l'accesso a Quiz-Infermieri può proseguire nelle aree dedicate agli utenti registrati, il forum, i documenti scaricabili e la sezione articoli, detti servizi saranno modificabili a discrezione del Titolare.

Il rinnovo della sottoscrizione con sconti dedicati è possibile accedendo con le proprie credenziali da: Menu>Mio profilo>La mia iscrizione (LINK), si seleziona il rinnovo per il periodo preferito.

La sospensione e/o cancellazione dell'account sono possibili a discrezione del Titolare se l'Utente non utilizza il sito per le finalità descritte, ma lo usa per fini commerciali e non rispetta le comuni regole di buona condotta definite netiquette (nella definizione presente su wikipedia).

13.Interruzione del Servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva.
In caso di interruzione definitiva, il Titolare provvederà alla restituzione degli importi per le sottoscrizioni ancora attive.

14.Rivendita del Servizio

L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere o rivendere qualunque porzione di Quiz Infermieri, dei suoi Servizi e dei file messi a disposizione senza il permesso espresso da parte del Titolare di Quiz Infermieri e dell'autore.

15.Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

16.Comunicazioni commerciali

Il sito è configurato per inviare comunicazioni commerciali relative alla scadenza dei servizi ed alle possibilità di rinnovo, con la registrazione si accetta la ricezione di eventuali sconti sulle sottoscrizioni.

17.Privacy Policy e Cookie

Privacy Policy e Cookie

Il Titolare Ognibene Alice è il responsabile della Policy Privacy

I dati raccolti devono essere autorizzati altrimenti non è possibile l'erogazione del servizio e sono:

dati di fatturazione,

cookies, necessari per il funzionamento dei sito.

Dati di sottoscrizione: questi saranno trattati con riservatezza ed utilizzati per le finalità connesse alla fatturazione ed alle comunicazioni di attivazione del servizio.

L’Utente al termine del periodo di sottoscrizione può richiedere al Titolare la rimozione dei dati che sono stati archiviati su Quiz-Infermieri (www.quiz-infermieri.it), mentre non si possono rimuovere o modificare i dati relativi alle transazioni.

Le informazioni di navigazione con i cookies e l'analisi degli indirizzi IP viene effettuata attraverso il servizio per le statistiche di google Analytics, non si utilizzano codici pubblicitari nascosti.

Altri link: possono essere inseriti link a servizi esterni per convenzioni e promozioni, la policy di riferimento sarà quella del sito di destinazione.

18 Monitoraggio dati di navigazione

Sono presenti i codici che raccolgono dati in forma anonima ed aggregata.

Google Analytics,è lo strumento che utilizziamo per rilevare i dati statistici con l’obiettivo di poter realizzare un servizio migliore. La policy di google Analytics è al LINK https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it  ), se non desideri che il servizio raccolga le statistiche, clicca sul link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it  .

 

19.Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Quiz Infermieri sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

20.Requisiti di età

L'Utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Quiz Infermieri solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 16 anni possono usare Quiz Infermieri.

21.Limitazioni di responsabilità

Quiz Infermieri e tutte le funzionalità accessibili attraverso Quiz Infermieri vengono messi a disposizione dell'Utente ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di Quiz Infermieri e delle funzionalità accessibili attraverso Quiz Infermieri è effettuato dall'Utente a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale verso l'Utnte o i terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Quiz Infermieri. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto con il titolare per disattivazione causata da eventi di forza maggiore ed imprevisti o imprevedibili che siano indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
guasti o interruzioni alle linee telefoniche,
elettriche
rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione,
indisponibilità di siti web,
scioperi,
eventi naturali,
virus ed attacchi informatici,
interruzioni nell’erogazione di prodotti,
servizi o applicazioni di terze parti;
errato o inidoneo utilizzo di Quiz Infermieri da parte dell'Utente o di terzi.


21.Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di Quiz Infermieri.
L'Utente che continui ad utilizzare Quiz Infermieri successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

22.Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

23.Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Quiz Infermieri devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

24.Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

25.Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

26.Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per via extragiudiziale tramite la piattaforma della Commissione europea al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

 

Aggiornato il 28/10/2018

Ognibene Alice